attività autogestite

BIBLIOTECA

Presso Sede Unitre, via Castellani,3
Responsabili: Sigg. Giovanna Gorra e Gian Vittorio Morbelli
Calendario: martedì e giovedì 10.00/11.30 per tutta la durata dell’Anno Accademico

I frequentatori della biblioteca, recentemente aggiornata, avranno ampia scelta tra narrativa e saggistica e, come succede sistematicamente da alcuni anni, l’opportunità di leggere le opere oggetto delle lezioni di letteratura. Agli appassionati di storia del 900 si segnala che è a disposizione un’ampia scelta di libri di importanti autori. Da quest’anno l’elenco completo ed i relativi aggiornamenti saranno consultabili anche sul sito www.unitrealessandria.it. Per i nuovi iscritti si sottolinea che la frequentazione della biblioteca è libera, senza alcuna maggiorazione della quota.

REDAZIONE

Presso Sede Unitre, via Castellani,3
Responsabile: dr.ssa Mariangela Ciceri

La redazione di Unitre!Alessandria è una attività autogestita che si occupa di progettare e scrivere gli articoli pubblicati sul giornale dell’associazione. Tra gli obiettivi primari vi sono il condividere le notizie di ciò che avviene all’interno dell’Unitre, quello che viene organizzato (laboratori, gite, conferenze), interviste con autorità e la pubblica amministrazione, articoli specialistici che riguardano la medicina e la psicologia ed altri argomenti di interesse. Sul giornale possono inoltre essere ospitati contribuiti dei soci, compatibilmente con le necessità editoriali. È possibile fare parte della redazione comunicando alla segreteria il proprio interesse oppure contattando il direttore: cicerimariangela@gmail.com per fissare un colloquio conoscitivo propedeutico all’entrare nel gruppo redazionale.

TEATRO E CINEMA

Responsabili: Sigg. Silvestro Castellana e Sergio Angelo Notti

La Compagnia teatrale “Del Martedì” che opera all’interno dell’Unitre di Alessandria, il prossimo anno porterà avanti un progetto innovativo che consisterà nella realizzazione di uno spettacolo teatrale in forma cinematografica con l’assistenza del Sig. Sergio Angelo Notti. Chi volesse avvicinarsi a questi due tipi di esperienza può telefonare a: Silvestro Castellana 340 7481027.

COLLABORAZIONE ED ASSISTENZA AL MUSEO Acdb Alessandria città della bicicletta

Responsabile: sig.ra Isabella Roperto

Gruppo di Soci che, a titolo di volontariato ed opportunamente addestrati, presta con entusiasmo e competenza la propria opera di assistenza ai visitatori nei giorni di apertura del Museo, ospitato nei locali di Palazzo Monferrato. Chi fosse interessato a far parte della squadra e fornire così un utile supporto alla città, potrà prendere direttamente contatti con la Responsabile al cell. 3343869452.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.