l’uomo e la natura

PASSEGGIANDO NELLA NATURA

Coordinamento: dott. Franco Orlandi
Calendario: 5 incontri il martedì in data da definire

Il laboratorio di quest’anno partirà nella primavera 2022 con le gite di massima programmate già per l’anno 2019-2020. Il corso si prefigge di approfondire la conoscenza di ambienti (fluviali, appenninici…) e riserve faunistiche, privilegiando percorsi culturali all’aria aperta. Non mancheranno inoltre la visita ad eventuali monumenti o luoghi di particolare interesse (storico, archeologico…) siti nelle vicinanze di ciascun percorso.

L’iscrizione al nuovo laboratorio, considerate le variabili che potrebbero intervenire a seguito dell’evoluzione della pandemia Covid19 circa il numero dei posti disponibili sui pullman, delle disponibilità dei vari ingressi e della dinamica dei costi al momento non quantificabili, non potrà che avvenire secondo le modalità di seguito indicate e già seguite per il programma 2019-20, ovvero: dal giorno mercoledì 23 febbraio 2022 presso la sede in via Castellani 3 verranno consegnati agli interessati dei buoni di opzione numerati e firmati. L’opzione dovrà essere esercitata, versando la quota di iscrizione, entro martedì 1 marzo 2022, pena la perdita del diritto di priorità.
Detta procedura, essendo il laboratorio oggetto di richieste di molto superiori alla disponibilità di posti, si rende necessaria al fine di ovviare a code ed attese estenuanti.