attività creative

PUNTO CROCE – TAGLIO E CUCITO (nuovo)

Presso: sede Unitre, via Castellani, 3
Docente: sig.ra Tiziana Canepari
Calendario: Giovedi 15.00/17.00 dal 23 ottobre 2025

– Punto croce: imparare a ricamare a punto croce è davvero molto facile e alla portata di tutti, libera la mente occupando le mani in qualcosa di colorato e creativo. 
– Taglio e cucito: imparare a tagliare un tessuto a partire da un cartamodello e cucire un abito su misura. 

LAVORARE A MAGLIA

Presso Sede Unitre, via Castellani 3
Docente: sig.ra Pinuccia Pastorini
Calendario: lunedì 15.00/17.00 dal 20 ottobre 2025

Un laboratorio dedicato a chi vuole imparare a lavorare ai ferri.

MAGIE DI CARTA

Presso Sede Unitre, via Castellani 3
Docente: sig.ra Patrizia Frezzato
Calendario: 20 incontri martedì 09.00/11.00 dal 14 ottobre 2025

Frequentando il laboratorio “magie di carta” libererete la vostra creatività realizzando con carta e cartoncino fiori, biglietti di auguri semplici e pop-up, mini album per foto, calendari personalizzati e tanti oggetti per decorare la vostra casa. Ogni anno verranno proposti nuovi progetti e il corso non sarà mai ripetitivo. Il laboratorio non richiede molto materiale e molta manualità, sarete seguite passo a passo fino al termine del progetto.

DÉCOUPAGE E CREATIVITÀ

Presso Sede Unitre, via Castellani 3
Docente: sig.ra Patrizia Frezzato
Calendario: 20 incontri venerdì 09.00/11.00 dal 17 ottobre 2025

Ritorna il laboratorio di decoupage una tecnica di decorazione molto bella, un passatempo creativo che permette il recupero e il riutilizzo degli oggetti decorandoli con ritagli di carta di vario tipo. Si potranno usare diversi materiali, come legno, tessuto, vetro, e metallo. Realizzerete con le vostre mani piccoli doni con un pizzico di poesia e originalità (I materiali saranno a carico del partecipante). Quest’anno il laboratorio si arricchirà con qualche lezione di cucito creativo nel periodo prenatalizio per addobbare le vostre case con meravigliose creazioni cucite a mano. (Il materiale non è compreso nell’iscrizione).