Invitandovi a scaricare la App “Unitre Al” Vi segnaliamo le attività proposte per la settimana prossima.
CORSI presso Cinema Teatro Ambra, Viale Brigata Ravenna 8: ore 15.30
Lunedì 26 gennaio: INCONTRI – Il giorno delle Memorie – a cura del Gruppo Autogestito Teatro e Cinema “La compagnia del Martedì” dal titolo “Dalle nuvole piovono colori” (vedi la locandina)
Giovedì 29 gennaio : IL CAMMINO DELLA DANZA – Le Parc – balletto in tre atti su musica di Wolfgang Amadeus Mozart. Ballet de l’Opéra de Paris – rel.: Prof.ssa Patrizia Campassi
Venerdì 30 gennaio: PROFEZIE E PRESAGI – A. Camus: “Lo straniero”. L’estraneità al destino degli uomini e la cognizione dell’assurdità dell’esistenza non sono forse anch’esse delle profezie? – rel.: Prof.ssa Donata Figarolo
LABORATORI
Nell’ambito delle proposte dei laboratori dell’Anno Accademico 2025/2026 dell’UNITRE il Professor. Gian Luigi Ferraris terrebbe un laboratorio di cultura classica al quale possono partecipare anche i soci privi di conoscenza della lingua latina e greca, poiché i testi eventualmente presi in considerazione verranno proposti in traduzione. Il laboratorio ha contenuti interdisciplinari (letteratura, storia, filosofia) e non richiede speciali conoscenze pregresse. Chi fosse interessato può contattare la segreteria dell’Unitre in Via Teresa Castellani (telefono: 0131 235500) o direttamente il prof. Ferraris al 3473981196, anche con whatsapp. Il laboratorio inizierebbe mercoledì 4 Febbraio 2026 dalle ore 10.30 alle 12:00 presso la sede in Via Teresa Castellani, 3, Alessandria. Il costo per soci iscritti è di 10 euro.
VARIE
Si ricorda l’appuntamento con LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi presso il Teatro Alessandrino di Alessandria, Via Verdi n. 12, il giorno 6 Marzo 2026 ore 21:00. Anche per questa stagione è stato proposto il prezzo scontato a 25 € l’ingresso in platea per gli studenti unitre regolarmente iscritti all’anno in corso. I soci dell’UNITRE dovranno presentare alla biglietteria, oltre al tesserino, la ricevuta rilasciata all’atto dell’iscrizione all’anno accademico 2025/2026. La segreteria del Teatro rimane a disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore ore 19:00. (vedi la locandina)
