GLI AUGURI DEL PRESIDENTE NAZIONALE GUSTAVO CUCCINI

Alla Presidente Onoraria Irma Maria Re

Ai Consiglieri Nazionali,

Ai Presidenti delle Articolazioni Territoriali e ai loro Direttivi,
Ai Docenti, ai Volontari,
agli Associati UNITRE tutti,

amiche e amici carissimi,
nell’attesa delle prossime Festività rivolgo a Voi e alle Vostre famiglie i più affettuosi e sentiti auguri per un sereno Natale e per un felice e prospero Anno nuovo.
A questi miei sentimenti augurali aggiungo il ringraziamento per la fiducia in me riposta da Voi, confermandomi per il secondo mandato Presidente dell’Associazione Nazionale. Una carica che mi impegno a onorare con onestà intellettuale, profondo rispetto per la nostra Istituzione e i suoi Associati, e che intendo servire con tutte le capacità che sarò in grado di mettere in campo grazie al Vostro sostegno.
Faccio un appello ai Consiglieri Nazionali, riconfermati e neoeletti, per una piena collaborazione nel segno di un volontariato propositivo e di una dialettica progettuale ispirata sempre ai valori delle nostre carte statutarie.
In questi giorni di festa ritempriamo lo spirito nell’assaporare il sapore antico e nuovo delle tradizioni, e diamo forza alle energie positive del corpo per affrontare gli appuntamenti onerosi e entusiasmanti in calendario per il prossimo anno.
UNITRE è esperienza totale: il tempo che doniamo ad essa è un dono che facciamo a noi stessi, con la certezza gratificante di incidere nella società civile con la nostra azione di promozione di una cultura strettamente connaturata alla persona umana e con una concreta proposta di incontro e di dialogo nel segno della pace e della solidarietà.
Nel triennio appena iniziato Vi chiederò di vivere ancora con più intensità questi momenti di incontro di cui avete già grande esperienza: infatti, come tutti gli anni, a Natale molte Sedi porteranno una nota di gioia nei luoghi della sofferenza, ospedali, residenze protette e carceri. Altre organizzeranno momenti di beneficenza e sostegno ai bisognosi. A tutte va il grato riconoscimento e il sostegno morale dell’Associazione e mio personale, per questo impegno sociale che cammina di pari passo con un’opera instancabile di educazione permanente e di formazione portato avanti quotidianamente dai nostri magnifici Docenti nelle aule.
E’ nel mondo variegato e straordinariamente operoso delle realtà territoriali che veramente si vivono, nelle difficoltà e nelle gratificazioni quotidiane, i valori che ci guidano nel nostro essere UNITRE.
Alle Sedi locali sparse ovunque sul territorio italiano rivolgo un pensiero affettuoso e un grazie di cuore per l’incoraggiamento che continuano a darmi nel mio mandato con il loro esempio di instancabile volontariato e prodigiosa creatività. Il sostegno e la comprensione di cui mi fanno dono sono per me un tesoro prezioso.
Buon Natale a tutti, e un Anno nuovo ricco di gioia e di ogni bene.

Gustavo Cuccini
Presidente Nazionale UNITRE

Torino: 12/12/2017 – Prot 2554 GC/st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *